Webformat entra a far parte del Gruppo Impresoft

 

- Febbraio 2024 -

Webformat, azienda friulana che si occupa della realizzazione di ecosistemi commerciali digitali al servizio del business alla fine del 2023 è entrata a far parte del Gruppo Impresoft, controllato dal fondo Clessidra Private Equity SGR, e punto di riferimento in Italia nel supportare la digitalizzazione delle imprese e accompagnarle nel percorso di crescita.

L’ingresso nel Gruppo di Webformat specializzata nella progettazione, nello sviluppo e nella gestione delle soluzioni eCommerce B2B e B2C, su tecnologia Magento / Adobe Commerce ha segnato la nascita del polo eCommerce del Gruppo e l’inizio di una nuova era sul fronte del Customer Engagement. Si tratta di un importante passo nel percorso di crescita che consentirà di offrire ai clienti un servizio su misura end-to-end lungo tutto il Customer Journey, dalla digital marketing strategy al CRM, dalla marketing automation all’eCommerce.

“Rappresentare un polo tecnologico innovativo all’interno del gruppo Impresoft, fortemente apprezzato dal mercato, per noi significa mettere a disposizione i nostri 25 anni di successi nell’eCommerce per servire il sistema paese ed i nostri clienti, con una gamma integrata di servizi di altissimo livello per accompagnarli nella loro evoluzione digitale” afferma Diego Semenzato, CEO di WebFormat.

Webformat, con sede a Spilimbergo (PN), ha celebrato nel corso del 2023 i suoi primi 25 anni e l’ingresso nel Gruppo Impresoft rappresenta un ulteriore importante step di crescita in quello che è un progetto a tuttotondo nel mondo degli ecosistemi digitali che, negli anni, ha visto sempre al centro l’asset più importante per l’azienda, le persone.

“Il successo di un’azienda – continua Semenzato - non passa solo dai progetti o dal fatturato ma dai suoi risultati e, soprattutto, dal fare stare bene le persone che ci lavorano con l’obiettivo di farle crescere, sia professionalmente che umanamente, e questo è un impegno al quale ci dedichiamo ogni giorno. Siamo sicuri che entrare a far parte di un Gruppo così importante nel mercato digitale, sia un’ulteriore opportunità di crescita e confronto per le nostre persone. Infatti, da una parte stanno continuando a lavorare sui progetti complessi dei nostri clienti che operano nel mercato internazionale, dall’altra si confrontano quotidianamente con colleghi di altre realtà che abbracciano anche altre tecnologie e lavorano con clienti diversi”.

Questo passo sta segnando un momento significativo nella storia di Webformat e apre le porte a una nuova era di crescita, innovazione e opportunità.

Chi siamo - Webformat

Progettiamo, ottimizziamo e monitoriamo ecosistemi di digital commerce affiancando le aziende nella loro crescita. Creiamo valore per i nostri clienti e per le nostre persone con l’obiettivo di crescere reciprocamente giorno dopo giorno. Con il nostro lavoro ci impegniamo quotidianamente ad avere un impatto positivo nella società e nell’ambiente creando valore attraverso l’innovazione, e favorendo l’espressione del potenziale delle persone.

Chi è Impresoft Group

Impresoft è prima un gruppo di aziende specializzate e complementari sul mercato dell'innovazione digitale che mette a disposizione un bagaglio ricchissimo di competenze, tecnologie e risorse umane. Questo percorso comune nasce nel 2019 ed è un progetto che rispecchia l’innovazione digitale - in continua trasformazione - con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per qualsiasi esigenza o processo di digitalizzazione all’interno del tessuto economico italiano.


Vuoi conoscere meglio la nostra realtà aziendale?