Ci tengo subito a dire che i clienti scelgono Magento ormai da oltre dieci anni!
Dieci anni fa, Magento era la nuova piattaforma nel mondo dell’ecommerce, quella che ha scalzato osCommerce dal podio incontrastato delle soluzioni ecommerce di allora.
I clienti hanno iniziato a scegliere Magento perché era una soluzione innovativa, ricca di funzionalità out-of-the-box e facilmente implementabile ed estendibile.
Nel tempo Magento è cresciuta, è stata acquisita prima da Paypal e poi da eBay ed è diventata una piattaforma stabile, robusta e adatta a progetti di grandi dimensioni: i clienti hanno iniziato a sceglierla anche per questi motivi.
Qualche anno fa, Magento è stata acquisita da Adobe e oggi che fa parte del portfolio prodotti di Adobe, si integra con molte delle altre soluzioni proposte dal colosso americano.
È disponibile sia in modalità on-premise, sia in modalità cloud e rappresenta ancora un punto di riferimento, sia per funzionalità, sia per numero e qualità di aziende che offrono servizi su Magento.
Il cliente di Magento è cambiato: oggi Magento si rivolge ad un segmento di mercato medio-alto e il cliente sceglie questa soluzione, lo fa per vari motivi:
Se dieci anni fa Magento veniva scelta perché rappresentava una soluzione innovativa e perché permetteva di aprire un proprio eCommerce molto velocemente, oggi viene scelta da chi vuole scalare il proprio business e punta a fare volumi molto importanti di vendite.
A cura di Mauro Lorenzutti, CTO @ Webformat
Seguimi su Linkedin
+39-02-40042749
[email protected]
©2024 WEBFORMAT srl - P.IVA 01449800935 - pec: [email protected]
Società soggetta all'attività di Direzione e Coordinamento di Impresoft S.p.A.