La Repubblica e Cantone Ticino è uno dei 26 cantoni che compongono lo stato federale svizzero (Confederazione Elvetica).
Il governo cantonale ha sede a Bellinzona, capitale del Canton Ticino.
L’esigenza del cliente era quella di riprogettare il portale cantonale migrandolo a TYPO3. Oltre ad averli aiutati nella migrazione, abbiamo messo a disposizione dell’ufficio della comunicazione elettronica del Canton Ticino, i nostri consulenti TYPO3 per affiancare e formare il team interno relativamente alla attività di redazione, amministrazione, sviluppo template, estensioni e fine tuning del sistema.
Il progetto ha visto coinvolti 120 operatori di backend per 30.000 pagine. Abbiamo migrato tutti e 6 i dipartimenti, 29 uffici e 5 aree tematiche e abbiamo configurato e personalizzato molti workflow di revisione ed approvazione di contenuti.
Abbiamo offerto servizi di formazione e consulenza al team interno alla Repubblica e Cantone Ticino volti al mantenimento evolutivo e alla migrazione delle sezioni a TYPO3.
Abbiamo effettuato test e verifiche per garantire elevanti standard qualitativi del codice generato.
Abbiamo sviluppato moduli TYPO3 personalizzati per adattare il portale alle esigenze molto specifiche, soprattutto in termini di comportamento e sicurezza, del cliente. Sono stati inoltre sviluppati ulteriori moduli per consentire la condivisione dei contenuti con il CMS esistente attraverso l’integrazione di db Oracle.
Migrazione del portale cantonale a CMS TYPO3 con servizi di assistenza e consulenza sulle tecnologia adottata.
+39-02-40042749
[email protected]
©2024 WEBFORMAT srl - P.IVA 01449800935 - pec: [email protected]
Società soggetta all'attività di Direzione e Coordinamento di Impresoft S.p.A.